Marco Mengoni su Monte Cucco: la prima tappa del Fuori Atlantico Tour del cantautore di Ronciglione è stata un successo.
Marco Mengoni è partito per il suo Fuori Atlantico Tour. Di cosa si tratta? Della sua particolarissima tournée estiva in giro per l’Italia, in luoghi che uniscono natura e cultura.
Una scelta coraggiosa e originale quella di Mengoni. Portare la musica lì dove la musica generalmente non arriva, per farla risuonare a ‘emissione zero’. Un modo unico per mandare un doppio messaggio ai propri fan: ci si può divertire anche rispettando la natura.
Marco Mengoni a Monte Cucco per il Fuori Atlantico Tour
La mini tournée di Mengoni ha fatto tappa il 21 luglio a Monte Cucco, uno dei punti più alti dell’Umbria. Un appuntamento che ha avuto un’affluenza da record, con 9mila spettatori riuniti per cantare i versi delle sue splendide canzoni.
Nel pieno rispetto dell’ambiente, tutti i presenti si sono messi in marcia dalla mattina, a piedi o in bici, per salire su Monte Cucco. Sette chilometri sotto al sole per avere un posto in prima fila e godersi lo spettacolo di Mengoni.
Un concerto davvero inimitabile e suggestivo, tra creste e radure. E alla fine dello show, l’area è stata lasciata dai fan esattamente come era stata trovata. Missione compiuta, Marco!
Queste le fantastiche foto pubblicate da Mengoni sui suoi account social:
Il Fuori Atlantico Tour di Marco Mengoni
Dal labirinto di Parma al live acustico del Teatro Andromeda di Agrigento, passando per Monte Cucco. Il tour di Mengoni nei luoghi storici e naturalistici d’Italia prosegue senza sosta.
Il 24 luglio l’artista fa tappa a Cava la Beola di Monte a Montecretese (Verbania), mentre il 28 luglio sarà protagonista ai Laghi di Fusine (Tarvisio). E il 30 il viaggio arriverà fino a Sarnano, in provincia di Macerata, per il RisorgiMarche.